Home

Storia

Europei 2005

Manifestazioni Extra Partners
Nel Mondo Risultati Gare Modelli PIC LinK Ares Group

Nel Mondo - B.P.C.C. (Regno Unito)

B.P.C.C. (Regno Unito) F.E.V.P. (Francia) H.K.H.P.V.A.  (Hong Kong)
 

 
Quando abbiamo iniziato questa avventura nel mondo delle "Macchine a Pedali" non avremmo mai pensato di trovare tanti appassionati nel resto del mondo.
Ci siamo resi conto che tutto ciò per cui stiamo lavorando sta assumendo un importanza internazionale, visto l'interesse dimostrato dai "colleghi" esteri per conoscersi personalmente e creare un organizzazione che permetta di divulgare nel mondo i G.P. di "Macchine a Pedali", facendoli riconoscere come uno sport vero e proprio. Abbiamo gia cominciato ad unificare i regolamenti tecnici per permettere a diversi veicoli di correre nei vari Campionati, e chi come noi ha avuto la possibilità di disputare una gara all'estero può affermare che è un'esperienza unica, bellissima che ci arricchisce sia come sportivi che come associazione.
Contattati via internet alcuni anni fa, ci siamo subito resi conto che l'associazione Nazionale British Federal Pedal Car Racing era organizzata molto bene e soprattutto aveva molta esperienza nella realizzazione di gare con Macchine a Pedali.
Non potevamo non conoscerli personalmente e così, trovato lo sponsor nel giro di un anno siamo "volati" in Inghilterra per vedere dal vivo una loro gara.
Ci siamo resi conto che i G.P. erano strutturati in modo diverso dai nostri, molto più lunghi come durata e con molti piloti, ma allestiti in luoghi poco accessibili al pubblico

Parlando con l'organizzatore del Campionato, Sig. Mike  Leach abbiamo convenuto che strutturalmente erano molto ben organizzati e che era un peccato non mostrare alla gente comune questo bellissimo sport.
La nostra esperienza  maturata in due anni di Campionato Nazionale ci ha insegnato che questo sport entusiasma il pubblico, così la BPCC ha organizzato una bellissima gara all'interno di un raduno di Recumbent (lo Spokesfest) in centro città a Leicester.
Naturalmente non potevamo mancare e il bagno di folla è stato stupendo.
L'indotto economico non si è fatto attendere e per l'anno prossimo la BPCC organizzerà un'altra gara a Leicester avendo ottenuto dal Comune maggiori sovvenzioni.
Ci riteniamo soddisfatti per questo risultato e ringraziamo moltissimo tutti coloro che lavorano per la realizzazione di questo bellissimo campionato e per averci permesso di partecipare, arrivederci all'anno prossimo!!! 
Se volete conoscerli visitate il sito www.pedalcars.co.uk